non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Il Lupo Cecoslovacco in famiglia



Il Lupo Cecoslovacco ha un atteggiamento protettivo all'interno di una famiglia, che considera a tutti gli effetti suo "branco". Per evitare eventuali problemi bisognerà chiaramente stabilire una precisa gerarchia all'interno di casa, in cui il cane dovrà necessariamente essere all'ultimo posto.

Il gruppo dona serenità e stabilità al cane che, avendo un ruolo ben stabilito e per nulla ambiguo, vivrà in modo equilibrato. Un cane che ha ben compreso il proprio "ruolo" è molto più felice e meno stressato di un cane aggressivo e tendente alla dominanza, e renderà più felici anche i padroni.

Il cucciolo ha un'alta capacità di apprendimento e di osservazione, ed è proprio in questo periodo che occorre dimostrarsi particolarmente sensibili, ma severi nello stesso tempo, nella sua educazione. Se si riesce a mantenere la giusta autorità con il Lupo Cecoslovacco (ma questo discorso si può estendere a tutte le razze), non si arriva mai a momenti "critici" di rapporto

334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!