non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Gianluca Ratta & Shira

Ciao, mi chiamo Gianluca Ratta, ho 31 anni e sono di Torino. Fino a tre anni fà pressavo i prosciutti in una Azienda Alimentare a San Candido (BZ), e la sera studiavo Biologia. Seduto su una panchina al confine con l'Austria ho deciso di mollare tutto per dedicarmi interamente alle mie principali passioni, che sono viaggiare (rigorosamente a piedi) e scrivere.
Dopo essermi allenato in Liguria, a correre sul lungomare all'ora del tramonto in compagnia dei gabbiani, in data 1/01/2000 è iniziata la mia nuova vita. Nel '2000, durante il GIRO D'ITALIA A PIEDI (7634 km in 203 giorni effettivi di cammino e 3 paia di scarpe consumate), a Marina di Ragusa, ho trovato colei che sarebbe poi diventata la mia compagna a 4 zampe, in un prato, magra e piena di vermi. Le ho detto:"SE VUOI VENIRE CON ME C'è DA CAMMINARE TANTO".
Lei m'ha scodinzolato e seguito. Da allora abbiamo condiviso, nel 2001 L'ARCO ALPINO A PIEDI ED A ZAMPE (1566 km in 41 giorni effettivi di cammino ed 1 paio di scarpe consumate + 1 tubetto di crema per i suoi polpastrelli). Nel '2002 il GIRO DELLA SVIZZERA E DELL'AUSTRIA A PIEDI ED A ZAMPE (3614 km in 88 giorni effettivi di cammino, 1 pio di scarpe consumate e 2 tubetti di crema per lei).
Quest'anno, siamo partiti da Genova (1/01/2003) per il GIRO D'EUROPA A PIEDI ED A ZAMPE (in programma 31 Nazioni ed oltre 60.000 km, come tappa finale Londra, augurandomi d'arrivarvi insieme nel 2013. Solo per questa quarta avventura siamo arrivati a 5700 km ed il sesto paio di scarpe è andato a k.o.

A presto, ciao da Gianluca & Shira.

E-MAIL


334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!