non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Adotta un Cane a Natale


Clicca qui per vedere i Cani adottabili elencati in questo blog

-------------------------------------------------------------------------------------

L'iniziativa promossa dall'AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, per questo Natale ha l'obiettivo di togliere dai canili 1000 cani. Il claim della campagna è per Natale fai un atto d’amore: adotta un cane da un canile. L'associazione in un recente comunicato stampa ha divulgato le cifre impressionanti dei cani randagi nei canili e allo stato brado. I primi sono stimati attorno alle 150.000 unità, i secondi superano le 400.000 unità. L'AIDAA si è detta preoccupata per il taglio dei fondi che le pubbliche amministrazioni stano facendo in bilancio, con possibili ripercussioni serie per i cani ospitati nei canili. La campagna di sensibilizzazione vuol far leva su tutte quelle persone che sono propense nell'ospitare in giardino al riparo o dentro casa un cane, coscienti che adottare un cane significa un impegno preciso ricambiato da tanto affetto e compagnia.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per un Natale solidale anche con gli «animali non umani», la LAV propone numerose idee-regalo (per adulti e bambini) utili e di qualità, con il prezioso “doppio valore aggiunto” di poter contribuire a sostenere le numerose campagne LAV per i diritti degli animali e il commercio equo e solidale, dal quale i gadget LAV provengono. Su LAV propone numerose idee-regalo (per adulti e bambini) utili e di qualità, con il prezioso “doppio valore aggiunto” di poter contribuire a sostenere le numerose campagne LAV per i diritti degli animali e il commercio equo e solidale, dal quale i gadget LAV provengono. Su www.shop.lav.it è possibile acquistare il nuovo calendario LAVme 2009 con 12 bellissime fotografie di animali realizzate da Andrea Gatta e Lidia Marcelli, vincitori nel 2005 del Campionato nazionale di fotografia naturalistica.

Per trascorrere ogni giorno dell’anno in compagnia dei nostri amici animali ed essere certi di compiere per loro un concreto gesto d’aiuto, si può scegliere anche la nuova agenda 2009 della LAV e l’iscrizione all’associazione, che da diritto a ricevere le riviste animaliste “Impronte” e “Piccole Impronte”. E poi: libri, t-shirt e felpe, biglietti d’auguri, prodotti per animali (guinzagli, ciotole, prodotti per l’igiene di cani e gatti), profumi e altri prodotti per l’igiene di adulti e bambini, tutti rigorosamente non sperimentati su animali. Tra le numerose novità proposte dalla LAV ci sono anche il presepe in miniatura, la teiera e le tazze in ceramica, il contenitore per tè o spezie, la tovaglietta e la candela natalizia, il gatto ferma-porta, il diffusore profumambiente, i portacandela… e molto altro ancora!

La LAV invita a scegliere di aiutare un animale in difficoltà attraverso un regalo davvero importante e generoso: l’adozione a distanza di uno dei cani salvati dall’associazione e affidati alle sue cure. Oliver, Penna Bianca, Billy e Yoghi sono quattro magnifici cani salvati dai combattimenti clandestini. Scegliendo di regalare ad amici o parenti l’adozione a distanza di uno di loro, si potrà contribuire a garantire a questi cani tutte le cure e l’assistenza di cui necessitano. In cambio si riceverà il certificato natalizio d’adozione con la foto del cane e periodicamente notizie sull’animale.

Per coloro che desiderano aprire la propria casa agli animali, la LAV offre anche l’opportunità di adottare un animale bisognoso: su www.lav.it alla sezione “una casa per” (e sul mensile “Impronte”) è possibile trovare la fotografia e la storia di altri animali salvati dalla LAV e in cerca di una famiglia adottiva, come cani, cavalli, ma anche due mucche con i loro piccoli e un maiale. Offrire la disponibilità della propria casa a uno di questi animali, cure e affetto, sarà un autentico gesto di solidarietà!


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Clicca qui per vedere i Cani adottabili elencati in questo blog




334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!