non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Sos



Sono Gerardo Filippini abito a Scicli (rg) sono un socio della Lav Sicilia. Certamente sarete a conoscenza dei tragici episodi che hanno visto il nostro piccolo paese alla ribalta per le aggressioni mortali da parte di un branco di cani.
Perchè scrivo a voi? Sono veronese abito quì da 9 anni e non sappiamo (intendo i pochi animalisti di queste parti) dove sbattere la testa ,abbiamo bisogno di aiuto.La situazione per i randagi di Scicli sta diventando di ora in ora sempre più drammatica. Nella popolazione sta montando una rabbia violenta all'indirizzo di quegli animali che fino a pochi giorni fà,venivano considerati innnocui e ben tollerati.La nostra paura è che in questo clima di tensione, in molti si sentano autorizzati all'eliminazione dei randagi. Siamo arrivati al punto di nascondere i cani di strada, di vigilare e monitorare costantemente per quanto possibile ,le aree dove sono dislocati.Non sto parlando di branchi assasini ma di piccoli nuclei di cani pacifici.Non è semplice ne facile, lo ripeto siamo in pochi,pochissimi.Vi chiediamo di aiutarci a far adottare qualche cane, tra quelli che consideriamo piu' in balia di malintenzionati. Se Vi è possibile fare qualcosa per noi ma sopratutto per loro, potete contattarmi ai n.0932-938169 338-5701314 - 333-4252290

334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!