non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Siti Animalisti

  • Animalisti nel web

http://www.animalistinelweb.4000.it/

Sito internet creato da un gruppo di ragazzi/e animalisti.

  • Bocconi Avvelenati. Coordinamento delle associazioni animaliste di Firenze

http://www.bocconiavvelenati.it

Sito che documenta un fenomeno che da anni - sostanzialmente indisturbato - continua a produrre la più lunga e spietata strage di migliaia e migliaia di animali selvatici e di affezione. Con gravissimi rischi anche per i bambini ed ingenti danni all'ambiente. Tutto il materiale di documentazione è stato qui riunito con una doppia finalità: da una parte consentire la comprensione della incredibile dimensione e gravità del fenomeno; dall'altra offrire (a tutti coloro che lo vorranno) uno strumento efficace per potenziare ed estendere la difficile battaglia affinchè le istituzioni - tutte - decidano con coraggio di fronteggiare realmente un fenomeno tanto grave. Particolarmente interessante la RASSEGNA STAMPA e la pagina dei MESSAGGI.

  • Calabria Animalista

http://www.calabrianimalista.org

Calabria Animalista non è un'associazione ed è presente solo su internet. E' un sito che affronta tematiche animaliste, soprattutto in ambito regionale, e che viene aggiornato senza regolarità. Vuole essere una risorsa, libera e indipendente, per favorire la crescita della sensibilità animalista in questa regione e l'incontro tra persone che si riconoscono nei principi dell'etica animalista: queste persone sono ovviamente vegetariane e vegan (o hanno intenzione di diventarlo), e sono contrarie alla vivisezione e alla caccia. Il sito fa parte di un network di siti regionali animalisti al quale appartengono Sardegna Animalista, Sicilia Animalista e Umbria Animalista.

  • Campagne per gli animali

http://www.campagneperglianimali.org/

Lo scopo di Campagne per gli Animali e' quello di far vedere tutto quello che non viene mai fatto vedere, per avere gli strumenti per agire in prima persona a favore degli animali.

  • Enpa

http://www.enpa.it

L' Ente Nazionale Protezione Animali, istituito nel 1938, svolge attivita' di tutela dei diritti degli animali e attivita' culturali ed educative con l'obiettivo di diffondere il rispetto per gli animali e per l'ambiente. INFO: Enpa, Via Attilio Regolo, 27 - 00192 Roma - tel 06-3242873 - e-mail enpa@enpa.it

  • Il sito per i viaggiatori con quadrupedi al seguito

http://www.dogwelcome.it/

Sito no-profit nato in Italia nel 1999, quando ancora non c'era nulla del genere nel nostro Paese. Scaturito dall'esperienza di viaggiatori con quadrupedi al seguito e dall'esperienza in campo turistico.

  • LAV

http://www.infolav.org

Sito ufficiale della LAV, principale associazione animalista in Italia, che si occupa di sfruttamento e diritto degli animali. La LAV si adopera per contrastare ogni forma di sfruttamento e per la difesa dei diritti degli animali dal 1977. Promuove campagne di informazione ed educazione sul riconoscimento eil rispetto per gli animali e l'ambiente. INFO: Sede Nazionale LAV, Via Piave, 7 - 00187 Roma - tel 06 446.13.25 - email info@lav.it

  • LIPU

http://www.lipu.it

Sito ufficiale della Lega Italiana Protezione Uccelli. L'associazione per la conservazione della Natura, attiva in Italia dal 1965, ha come obiettivo la conservazione della natura tramite diverse attività tra cui quelle educative rivolte giovani e quelle informative rivolte all'opinione pubblica. INFO: LIPU Sede Nazionale, Via Trento, 49 - 43100 Parma, tel +39.0521.273043 - e-mail: info@lipu.it

  • NoVivisezione

http://www.novivisezione.org

Sito che parla di vivisezione e sperimentazione animale

  • OIPA Italia Onlus

http://www.oipaitalia.com

OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, è una ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU e riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente. INFO: OIPA, Via Passerini 18 - 20162 Milano – Tel. 02 6427882 - info@oipaitalia.com

  • Oltre La Specie

http://www.oltrelaspecie.org

Oltre La Specie Onlus è un'associazione animalista antispecista fondata nel 2002. Scopo principale dell'associazione è l'informazione e la divulgazione di problemi legati al riconoscimento dei diritti degli animali tramite conferenze, incontri nelle scuole, tavoli per raccolta firme, mostre itineranti, partecipazione a manifestazioni. Oltre ai diritti degli animali l'associazione porta aventi anche le tematiche legate alla coesistenza, per un reciproco benessere, di uomini e animali non umani nel mondo.

  • Ricerca senza animali

http://www.ricercasenzaanimali.org

Campagna online che si propone di informare i cittadini sulle attività delle associazioni che finanziano la ricerca medica e in particolare sulla destinazione delle donazioni che esse ricevono.

  • Sicilia Animalista

http://www.sicilianimalista.netsons.org/

• Sicilia Animalista non è un'associazione, ed è presente solo su Internet. E' un sito che affronta tematiche animaliste, soprattutto in ambito regionale, e che viene aggiornato senza regolarità. • Vuole essere una risorsa, libera e indipendente, per favorire la crescita della sensibilità animalista in questa regione e favorire l'incontro tra le persone di qualsiasi età, sesso, fede ed opinione politica, che in questa regione si riconoscono nei principi dell'animalismo. Queste persone sono ovviamente vegetariane e contrarie alla vivisezione e alla caccia in tutte le sue forme. Il sito fa parte di un network di siti regionali animalisti al quale appartengono Sardegna Animalista, Calabria Animalista e Umbria Animalista.

  • Unhappyanimal

http://www.unhappyanimal.org

Sito - raccolta di materiale già presente in rete su vivisezione, specismo, allevamenti intensivi, test cosmetici, pellicce, caccia, zoo e circo


334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!