non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

SiMaBo

Importanti passi avanti nella protezione degli animali randagi grazie a collaborazioni con le istituzioni.

Il 2009 si è chiuso per l'associazione animalista di Capo Verde con un evento davvero storico: la visita al paese di Salamança, una piccolo villaggio a circa 10 km dalla città, con l'auto del Ministero della Salute che tutti i giovedì porta il medico.

Questo evento è il risultato di un lungo lavoro di avvicinamento tra SIMABO e le istituzioni, cominciato con la presentazione di varie richieste di partenariato e sostegno al Municipio e proseguito con diverse visite al Delegato del Ministero della Salute, Dott. José Manuel Aguiar, da parte dei nostri veterinari, a partire dalla dottoressa Raineri nel mese di aprile. Un altro evento fondamentale per il raggiungimento di questo risultato è stato l'ingresso in Associazione della Sig.ra Lidia Silveira, una delle infermiere più anziane della città, attualmente insegnante presso la scuola infermieri e supervisore dell'ospedale, che dal mese di settembre ci aiuta in sede con le operazioni più difficili (somministrazione intravenosa di farmaci, aiuto in sala operatoria, ecc.).


La signora Lidia, infermiera professionale, mentre
assiste il dott. Marcati durante una sterilizzazione.


Leggi tutto l'articolo


334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!