non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Visitare i canili e gattili per adottare

da Virgilio Notizie

Cronaca

Natale/ Animalisti

"Visitare i canili e gattili per adottare"


Roma, 19 dic. (Apcom) - Parte oggi la raccolta di firme a sostegno della proposta avanzata dall'Aidaa, associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, per chiedere il divieto di vendita dei cuccioli di animali domestici nel periodo delle feste natalizie "in quanto questo mercato favorisce in maniera indiscriminata sia l'importazione di cuccioli dall'est Europa che arrivano in Italia molto spesso malati, perché tolti alle loro madri prima della fine svezzamento", si spiega.
La corsa al cucciolo come regalo indiscriminato di Natale che anche quest'anno interesserà circa 350.000 cuccioli di animali (cani, gatti, tartarughe, uccellini ed altre specie) e di questi circa il 40% è poi a rischio abbandono. In particolare per quanto riguarda i cani quelli più fortunati finiscono in un canile , mentre molti altri finiscono lasciati in mezzo ad una strada incontrando la morte per investimento.
La petizione si può firmare collegandosi al sito internet: www.firmiamo.it/proibitovenderecucciolianatale. "Il nostro obbiettivo con questa raccolta di firme natalizie per chiedere il divieto di vendita dei cuccioli di animali nei giorni di Natale è quello di sensibilizzare sia il governo chiedendogli di attuare questa nostra proposta - dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa - ma anche di sensibilizzare l'opinione pubblica affinché in questi ultimi giorni prima delle vacanze si astenga dal comperare cuccioli di cane e di gatto o di altri animali come fossero dei semplici regali da mettere sotto l'albero".
"L'invito che facciamo ancora una volta è quello di visitare gattili e canili dove ci sono 200.000 gatti e 150.000 cani pronti ad essere adottati ma che anche per loro si pratichi l'adozione responsabile occorre infatti prima conoscere l'animale e farsi conoscere e per questo ci vuole il giusto tempo ed i giusti modi di approccio".

......

334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!