non fare ad alcun essere vivente ciò che non vorresti fosse fatto a te...

vigilanza sul fenomeno dell’abusivismo nel trasporto di animali vivi nonché per la tutela del il benessere e della salute degli animali

......

Potenziamento dei controlli di legalita’ nel settore del trasporto internazionale degli animali

Lunedì 3 ottobre 2011 è stato sarà firmato a Roma, presso la sede del Ministero della Salute, un protocollo d’intesa tra la Polizia di Stato e il Ministero della Salute riguardante il potenziamento dei controlli di legalità nel settore del trasporto internazionale degli animali.
L’intesa mira a programmare  e potenziare sul territorio nazionale l’attività di controllo su strada dei vettori commerciali dediti a tali trasporti mediante un’azione sinergica tra la  Polizia Stradale  e il Ministero della Salute – Direzione Generale Sanità Animale.
L’obiettivo è garantire la legittimità delle operazioni di trasporto internazionale,  la correttezza dei rapporti di libera concorrenza e la vigilanza sul fenomeno dell’abusivismo nel trasporto di animali vivi nonché per la tutela del  il  benessere e della salute degli animali.

Consulta il  

334 1051030

Se vedi un cane abbandonato

in autostrada

Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.

Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Adotta un Cane (e qualche Lupo)!